Tour agli scavi di Pompei ed al Vesuvio con partenza dall’isola di Ischia
Il sito archeologico fu sepolto dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e i resti di case, negozi e bordelli forniscono uno straordinario spaccato della vita durante l’Impero Romano.
L’opera fu riscoperta dall’ingegnere militare spagnolo Rocque Joaquin de Alcubierre durante gli scavi del 1748 che rivelarono una serie di edifici intatti e affreschi di cui il re di Napoli, Carlo Borbone, fu molto interessato e che usò per rafforzare il potere politico e culturale Napoli.
Successivamente il tour in bus proseguirà per il Vesuvio per esplorare il vulcano che seppellì Pompei eruttando nuvole di cenere e pietre a una velocità di 1,5 milioni di tonnellate al secondo che raggiunsero un’altezza di 33 chilometri (20,5 miglia) rilasciando 100.000 volte la forza dell’ energia termica dei bombardamenti Hiroshima.
Navetta A/R da hotel + Aliscafo + Bus + Audioguida + Biglietto PLUS salta coda agli scavi di Pompei + Ingresso al cono del Vesuvio
Informazioni sulla prenotazione
Invia la richiesta cliccando sul tasto “Prenota!” oppure chiamaci al numero 3404601314 per avere maggiori informazioni o per prenotare subito il posto per l’escursione a Pompei & Vesuvio.
ORARIO:
Andata da Ischia ore 07:10
Ritorno da Napoli ore 19:00
(L’arrivo a Pompei è previsto alle ore 10:30 mentre la partenza da Pompei per il Vesuvio è prevista per le ore 13:30. Ritorno dal Vesuvio per il porto di Napoli ore 16:30 con arrivo 17:30 circa)
N.B. Agli orari di partenza e di ritorno va aggiunto il tempo del trasporto da e per hotel.
Recensioni del tour
Non ci sono ancora recensioni, scrivi tu la prima!
Lascia una recensione