3 ore e 1/2
Durata
Gio
Giorno
Hotel
Partenza

Giardini La Mortella

I Giardini La Mortella sono stati creati a partire dal 1958 da Lady Susana Walton, la moglie di origine argentina del compositore inglese Sir William Walton. I giardini si trovano sul promontorio di Zaro nel comune di Forio.

Oggi La Mortella è uno dei più bei giardini privati in Europa.
Nel 2004 ha ricevuto il primo Premio come ‘il più bel parco d’Italia’ dalla ditta americana Briggs & Stratton, mentre nel 2012 si è aggiudicata il premio per la  manutenzione da parte dei Grandi Giardini Italiani.  Questo giardino incantevole è stato creato in 50 anni con senso artistico, amore e determinazione da Lady Walton, che lo ha iniziato per offrire al compositore un rifugio nel quale lavorare in serenità ed isolamento. Mentre William componeva, Susana creava un proprio capolavoro, unico, fatto di fiori e piante; piantando instancabilmente, dando forma e struttura ad un terreno impervio e poco promettente, propagando ed irrigando, e credendo nella forza dei sogni man mano ha creato un giardino che oggi ospita migliaia di piante rare ed esotiche. Per Susana Walton, la Mortella è stata la missione di una vita, un monumento alla vita e alle opere di William, e un toccante ricordo del grande amore che hanno vissuto.

Servizio Navetta Andata/Ritorno incluso!

Informazioni sulla prenotazione

Invia la richiesta cliccando sul tasto “Prenota!” oppure chiamaci al numero 3404601314 per avere maggiori informazioni o per prenotare subito il posto per l’escursione ai giardini La Mortella con transfer incluso.

Le partenze si effettuano direttamente dall’hotel nel pomeriggio.

giardini la mortella

Recensioni del tour

Non ci sono ancora recensioni, scrivi tu la prima!

Lascia una recensione

Punteggio