Visita guidata al Castello Aragonese
Il Castello Aragonese è il simbolo di Ischia sorge su di un isolotto ad est dell’isola ed è collegato con un ponte in muratura lungo 220 metri all’antico borgo di Ischia Ponte. Vi si accede attraverso un traforo scavato nella roccia ed illuminato da lucernari che si congiunge ad una mulattiera che porta in cima all’isolotto. Di qui altre stradine con vari percorsi conducono ai vari edifici e giardini facenti parte del castello. I maggiori punti di interesse della visita sono: la chiesa dell’Immacolata, il convento ed il cimitero delle clarisse, la cattedrale dell’Assunta con cripta, la chiesa di S.Pietro a Pantaniello, la chiesa di S.Maria delle Grazie, le carceri politiche, il terrazzo panoramico degli ulivi, gli orti ed i vigneti. Il tutto godendo di un panorama mozzafiato da 113 metri sul livello del mare.
L’escursione prevede anche la visita al borgo di Ischia Ponte.
Servizio Navetta Andata/Ritorno INCLUSO
Informazioni sulla prenotazione
Invia la richiesta cliccando sul tasto “Prenota!” oppure chiamaci al numero 3404601314 per avere maggiori informazioni o per prenotare subito il posto per la visita del Castello Aragonese e del borgo di Ischia.
La visita di effettua il Martedì mattina dalle 09:15 alle 12:30 ed il Venerdì pomeriggio dalle 15:15 alle 18:30. L’orario del prelevamento in hotel sarà comunicato dopo aver effettuato la prenotazione.
Recensioni del tour
Non ci sono ancora recensioni, scrivi tu la prima!
Lascia una recensione