3 ore e 1/2
Durata
Mar, Gio
Giorno
Ischia Ponte
Partenza

Visita al guidata Castello Aragonese

Il Castello Aragonese è il simbolo di Ischia sorge su di un isolotto ad est dell’isola ed è collegato con un ponte in muratura lungo 220 metri all’antico borgo di Ischia Ponte. Vi si accede attraverso un traforo scavato nella roccia ed illuminato da lucernari che si congiunge ad una mulattiera che porta in cima all’isolotto. Di qui altre stradine con vari percorsi conducono ai vari edifici e giardini facenti parte del castello. I maggiori punti di interesse della visita sono: la chiesa dell’Immacolata, il convento ed il cimitero delle clarisse, la cattedrale dell’Assunta con cripta, la chiesa di S.Pietro a Pantaniello, la chiesa di S.Maria delle Grazie, le carceri politiche, il terrazzo panoramico degli ulivi, gli orti ed i vigneti. Il tutto godendo di un panorama mozzafiato da 113 metri sul livello del mare.
L’escursione prevede anche la visita al borgo di Ischia Ponte.

Servizio Navetta Andata/Ritorno su richiesta ad € 8,00 a persona

Il Castello Aragonese è il simbolo di Ischia sorge su un isolotto ad est dell’isola ed è collegato con un ponteal borgodiIschia Ponte. Vi si accede attraverso un traforo scavato nella roccia ed al suo interno: orti, vigneti, il cimitero delle clarisse, la cattedrale, il carcere, il museo delle torture ed un panorama bellissimo da 113 metri s.l.m.

Informazioni sulla prenotazione

Invia la richiesta cliccando sul tasto “Prenota!” oppure chiamaci al numero 3404601314 per avere maggiori informazioni o per prenotare subito il posto per la visita del Castello Aragonese e del borgo di Ischia.

La visita di effettua il Martedì mattina dalle 09:15 alle 12:00 ed il Venerdì pomeriggio dalle 15:15 alle 18:30.

castello aragonese di ischia

Recensioni del tour

Non ci sono ancora recensioni, scrivi tu la prima!

Lascia una recensione

Punteggio